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MODEM ONLINE

27 giugno 2018 14.42.21 CEST

Parlano di noi anche su www.modemonline.com

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Chirico Uomo: all'altare con stile.

08 maggio 2018 07.16.18 CEST

Per il giorno del Sì le nuove collezioni cerimonia e servizi di sartoria. Lo store in via dei Mille 64

 

 
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CHOICE: il nuovo progetto Chirico donna

06 maggio 2018 17.42.32 CEST

È TEMPO DI SCEGLIERE, A MESSINA ARRIVA CHOICE

Designer ricercati, programmi di vendite itineranti e brandi di tendenza: tutte le novità del nuovo progetto firmato Chirico.

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LE 5 TENDENZE DI MODA BY CHIRICO

26 ottobre 2017 17.20.23 CEST

       

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Chirico Cafe Racer

25 maggio 2015 08.04.52 CEST

Per vedere tutte le altre foto del nostro evento clicca qui  

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Herschel

20 dicembre 2014 11.11.47 CET

Ogni brand che si rispetti ha qualcosa che lo rappresenta: un capo di riferimento, un simbolo, un'ispirazione. Com'è stato per Louis Vuitton con i suoi primi bauli, anche altre marche si sono ispirate, a modo proprio, a quella che è "l'arte del viaggiare". Herschel in questo, è uno dei brand più famosi di zaini, borse ed accessori per il viaggio. In realtà, i prodotti non sono poi legati esclusivamente al viaggio, ma diventano vera e propria tendenza nella vita di tutti i giorni. L'accessorio da viaggio è di moda perchè tutti i prodotti sono funzionali e comodi, basti pensare a quante persone vediamo per strada con zainetti, o ancora a tutti gli amanti della tecnologia con custodie per I-pad e computer portatili all'ultimo grido. Il viaggio inoltre, potrebbe essere inteso come il viaggio che affrontiamo nella nostra vita, ogni giorno siamo alla ricerca di qualcosa di nuovo da scoprire, e da portarci dietro con noi, se poi lo vogliamo fare con stile assume tutto un altro valore!

 

Per i sognatori, i globetrotter, gli amanti degli accessori di moda non convenzionali, Herschel rappresenta la propria dimensione. Ci si perde nelle loro magnifiche campagne pubblicitarie con i panorami mozzafiato, si capisce chiaramente quanto sia di fondamentale importanza il viaggio, ogni angolo della terra diventa ispirazione per poter creare un prodotto unico, atemporale, funzionale e moderno allo stesso tempo. Unico perchè si basa su una sola ispirazione senza andar ad imitare nessun altro marchio, atemporale perchè zaini ed accessori viaggio sono come dei basici, non passano mai di moda, funzionale perchè la cura del dettaglio assicura che tutto sia studiato per essere comodo e di qualità. Caratteristica di molti suoi zaini sono per esempio gli spallacci imbottiti con un tessuto traspirante, o ancora la forma degli zaini, cambiata negli ultimi anni, per permettere comodità e leggerezza grazie alle sue dimensioni ridotte, pur non rinunciando alla capienza.

 

Dal 1900 Herschel si dedica con passione a questi prodotti, dando vita ad accessori di ottima qualità, frutto di immaginazione e creatività. Se per queste vacanze non hai ancora in programma di fare un viaggio fisico, parti in viaggio con Herschel e "enjoy your stay".

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Stile Dandy

16 dicembre 2014 13.00.07 CET

Dandy, lo sentiamo dire così tanto in questi ultimi anni nel mondo della moda, ma che vuol dire? Il termine trova le sue radici nel periodo della Reggenza inglese, a partire quindi dal secondo decennio dell'ottocento, era un atteggiamento intellettuale caratterizzato da uno stile di vita che ostentava l'eleganza come forma di ribellione verso la borghesia, considerata mediocre ed inetta. Il dandy si distacca dalla sua realtà con un individualismo esasperato, egli vuole tornare al passato, quando ancora la borghesia non aveva preso il sopravvento e l'aristocrazia era l'unica e sola classe sociale d'élite.

In moda, il dandy riversa tutto il suo stile non solo con classe ma anche con una cura del dettaglio quasi maniacale. La parola d'ordine è "eccentrico", sono permessi i colori accesi, si abbinano più colori non necessariamente della stessa gradazione, niente è lasciato al caso o considerato di contorno. Non sono accessori ma elementi base del look: i fazzoletti piegati perfettamente, le cravatte, i guanti, le sciarpe, i gilet, le scarpe con la suola di cuoio che siano allacciate o con la fibbia, e ancora cappelli, gioielli. Il dandy non segue una moda, la crea, lo fa perchè ama la creatività ma soprattutto ama vantarsi, del resto come diceva Charles Baudelaire "il dandy dovrebbe aspirare ad essere ininterrottamente sublime. Dovrebbe vivere e dormire davanti allo specchio". Tutto ruota attorno al bello, lo stile di vita diventa puramente estetico, per distinguersi dagli altri con originalità. Il risultato del look dandy deve essere perfetto, verso quale marca potremmo allora indirizzarci se amiamo questo genere? Per seguire lo stile inglese con una sartorialità made in Italy, Chirico Uomo tratta un brand di eccellenza come Tagliatore, il quale racchiude i requisiti essenziali di questo stile come la ricercatezza dei dettagli e la qualità, elementi che lo rendono unico nel suo genere.

 

Potete trovare una selezione della collezione Tagliatore esclusivamente nel nostro punto vendita Chirico Uomo, con tutta l'assistenza necessaria di chi ha esperienza nel campo sartoriale.

 

 

Potete invece trovare qui, nel nostro e-commerce le calzature:

 

DOUCAL'S DOPPIA FIBBIA


 

TRICKER'S DERBY TESTA DI MORO (in vari colori e materiali)



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Flower fever

13 dicembre 2014 12.11.13 CET

Questa stagione ha tutta l'aria di essere primavera ma è inverno. I fiori si indossano, diventano tendenza e si moltiplicano nei capi arricchendo persino quelli più semplici. Non esiste più la regola che impone colori e fantasie solo per una stagione, i fiori si reinterpretano, vengono sovrapposti a sfondi dai colori caldi a differenza delle fantastie floreali estive che prediliggono sfondi pastello.

Le sensazioni che un fiore può trasmettere sono tante, dipende da che fiore e da che contesto si tratti. Lo stesso accade nella moda, Dolce & Gabbana per esempio, ci riportano indietro nel tempo, nelle atmosfere bucoliche e fiabesche. I colori autunnali si mescolano ai tessuti leggeri comme lo chiffon, ancora una volta la creatività abbatte gli stereotipi del concetto invernale o estivo.

Dolce & Gabbana non sono gli unici stilisti ad essersi ispirati ai fiori, ancora fiori (seppure di diverso tipo) li troviamo in tante altre passerelle, da Rochas ad Antonio Marras, da Blumarine a Marni. Fiori diversi, stili diversi, tessuti diversi, fiori applicati o stampati hanno in comune lo sfondo scuro e la ricchezza. La fantasia floreale è bella perchè riempie e da un'anima al capo, l'arricchisce a tal punto da non necessitare accessori ricercati, è una fantasia che piace perchè nonostante da un'idea di pienezza non è eccessiva. Chiaramente bisogna saper calibrare bene il look e abbinarlo ad un solo colore, basandosi sul quello dello sfondo per esempio. Abbandoniamo l'idea di un inverno monocromatico e lasciamoci trasportare dai profumi invernali, anche l'inverno ha profumi e colori che spesso vengono dimenticati.

 

Anche Chirico Donna si lascia trasportare dalle fantastie floreali, proponendo:


PATRIZIA PEPE  Abito in tessuto tecnico

 

 

 

PATRIZIA PEPE Minigonna in jersey tecnico

 

 

PATRIZIA PEPE Abito in maglia con gonna effetto corolla

 

 

OTTOD'AME Abito a tunica 


...À_LA_FOIS...Abito con balze sul fondo

 


HETREGO' PIUMINO SIRYA Piumino reversibile

 



MSGM Abito tessuto tecnico felpato (Disponibile anche la gonna)

 


NINEMINUTES Pantalone palazzo con paillettes 


 

MSGM Felpa grigia con applicazioni fiori


 

MSGM Abito in tessuto acetato con fantasia a rose rosse


 

PATRIZIA PEPE Abito lungo in seta con gonna fiorata


 

MSGM  Abito in techno duchesse a stampa floreale



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Il mondo dello street wear

11 dicembre 2014 17.19.31 CET

Lo street wear è un mondo vasto, fatto di libera espressione, composto da mille sfaccettature. E' un universo senza filtri, senza barriere, ognuno è libero di vestirsi come vuole, non c'è nessuna legge imposta dagli stilisti, c'è solo la voglia di mixare ciò che piace, di lasciarsi ispirare dalla gente che cammina per strada, da sensazioni.

Prima fonte di ispirazione è la musica, se pensiamo a quelle culture undeground, grunge, hipster, zootie, punk, hip hop, sono tutte generate dalla musica, musica e moda combaciano, ancora una volta la moda diventa arte, diventa libera espressione di noi stessi. Bisogna però fare attenzione al significato che diamo alla parola "moda" quando parliamo di street style, spesso il termine moda in generale viene inteso (anche solo inconsapevolemente) come imitazione di massa, quando invece dovrebbe essere inteso (e non solo nello street style) come vera e propria arte nell'apportare sempre qualcosa di personale pur appartenendo ad un gruppo, ad un'identità. Si condividono gli stessi valori, credi, lo stesso stile di vita, ma ognuno decide di farlo a modo suo. E' proprio per questo che non ci sono regole nello street wear, che non c'è giusto o sbagliato nell' accoppiare colori, tessuti, volumi. Il genere maschile si mescola per certi versi a quello femminile e viceversa.

Un marchio d'eccellenza dello street wear nel campo italiano è Departement5. Il brand, oltre a proporre ogni anno dei classici, come i pantaloni David e Prince per la loro qualità, vestibilità e ampia scelta di colori, suggerisce delle nuove tendenze nel mondo dello street, andando però su un livello alto, denominato High Fashion. Una collezione che succerisce uno stile un pò dark, dove predomina il nero, mixato a dei colori vivaci. Un'ispirazione underground per il voler andare contro la tradizione, una cultura ufficiale, per la voglia di trasgredire, di lasciarsi ispirare dalla musica, quel tipo di musica forse un po' gotica e un po' da ghetto. Gotico e ghetto non sono due parole prese a caso, il termine "ghetto goth" è proprio un tipo di street wear che combina l'urbano, con il grunge e il gotico. E ancora da quest'ultimo nasce "GHE20G0TH1K" (ghetto gothic), celebre party a New York che unisce moda e musica avendo in comune lo stesso ghetto.

Se da un lato abbiamo uno streetstyle americano, con Department5 abbiamo quello italiano che gioca con le proporzioni, che utilizza caratteri in grassetto per la forte voglia di comunicare, che vuole trasmettere energia. Giocate con lo street wear, lasciatevi ispirare da ciò che vi piace o da chi vi piace, ma aggiungete sempre del vostro, solo così il vostro stile sarà in grado di comunicare che dietro a dei vestiti c'è molto di più.

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I cappotti di tendenza FW1415

08 dicembre 2014 18.28.37 CET

Capo intramontabile dell'inverno è senza dubbio il cappotto. Se in passato veniva considerato un lusso possederlo nel proprio armadio, oggi è un must, non solo per riscaldarci ma anche per poter completare il nostro outfit in maniera accurata. Bisogna sceglierlo con attenzione, perchè un bel cappotto può essere anche il nostro vero e proprio look. Possiamo infatti decidere di mettere dei basici sotto e se rimaniamo in ambienti esterni, sarà solo il cappotto il protagonista della nostra intera mise.

Per fortuna i trend di questa stagione sono tanti, di conseguenza abbiamo un'ampia gamma di cappotti da poter scegliere per stare al passo con la moda. I cappotti oversize sono decisamente i meno classici, si chiamano così perchè giocano con i volumi. Cappotto indicato a chi è di statura alta o medio/alta, è da abbinare ad un look skinny sotto, in modo tale che si veda il contrasto tra la silhouette skinny ed il volume del cappotto. Questo capo è già un trend dallo scorso anno ed è piaciuto talmente tanto ai trendsetters che anche quest'anno è stato proposto in altre varianti. Ispirazione di base dei nuovi cappotti oversize l'hanno data le grandi maison, fu un caso di grande successo quello di Carven quando l'anno scorso propose questo cappotto...

 

Il rosa confetto piace, lo utilizza anche Gucci nei suoi cappotti di questa stagione e MSGM propone un capottino rosa, oversize, da portare aperto o chiuso grazie alla sua zip e disponibile nel nostro e-commerce

 

Per chi ama l'abbottonatura a zip ma preferisce dei colori più classici, proponiamo questo cappotto di Patrizia Pepe in misto lana con collo alto, disponibile nel nostro e-commerce

 

Per chi invece vuole giocare con la lunghezza e non con i volumi, altra tendenza dell'anno sono i cappotti lunghi, e per lunghi s'intende quasi fino ai piedi, stavolta stretti sui fianchi, sono indicati a chi ha una statura alta. Genere di cappotto che propone anche Dior durante la Paris Fashion Week...

 

Anche in questo caso, Chirico Donna ti propone un cappotto dello stesso modello di Space Style Concept, in panno misto lana, revers a specchio e dettagli in pelle, disponibile nel nostro e-commerce

 

Se invece puntate ad un cappottino dal taglio classico ma dal colore sgargiante, questo cappotto di Space Style Concept può fare al caso vostro, un capo decisamente originale perchè mescola questo colore fluo, ad una linea classica ma con le maniche a 3/4. Anche questo, lo trovate disponibile nel nostro e-commerce

Sarah Jessica Parker, Jessica Alba, Olivia Palermo sfoggiano varie tonalità di cobalto abbinandolo in maniera differente, del resto non è un colore così difficile da abbinare come potrebbe sembrare.

 

Per chi predilige le linee classiche ed i colori tenui, i cappottini di Patrizia Pepe sono ideali. Permettono di sagomare bene la silhouette e di donare calore grazie al collo alto.

Li trovate disponibili nel nostro e-commerce di colore nero in lana e alpaca

 

e beige in panno lana cachemire

 

Dopo questa lunga lista di cappotti penserete: tutti i modelli vanno di moda! Non è così..

Per esempio, fuori dalle passerelle abbiamo il cappotto modello "redingote"

 

o il modello "cappa"

 

che invece è sostituito da una versione con le maniche aperte come questa di Yves Saint Laurent

Le proposte di questa stagione sono tante, ma se trovare il cappotto adatto a voi risulta problematico, Chirico Donna vi aspetta nel suo punto vendita per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Oppure potete proseguie nella sezione donna-cappotti per vedere le altre proposte pensate per chi vuole essere di tendenza indossando capi di qualità.

 

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